Un’auto bruciata nel cuore della città: probabilmente di origine dolosa l’incendio avvenuto in via Diaz ad Alzate la scorsa settimana. Il fatto è avvenuto intorno alle 19, quando i residenti hanno chiamato i Vigili del fuoco per un’auto elettrica, una Tesla, improvvisamente avvolta dalle fiamme. Le fiamme sono state prontamente domate e circoscritte dai Vigili del fuoco e successivamente sono intervenuti i Carabinieri per indagare sull’origine del rogo.

Durante le prime ricostruzioni sul luogo dell’incendio è emerso che potrebbe trattarsi di un incendio doloso, confermato dal rinvenimento di residui di una candela sotto una ruota dell’auto. Si ipotizza che la candela sia stata utilizzata per raggiungere il serbatoio di benzina del veicolo, anche se fortunatamente si trattava di un’auto elettrica e il fuoco non si è propagato con gravi conseguenze.

Le motivazioni di questo gesto vandalico sono ancora sconosciute, potrebbero essere legate a questioni di vicinato o a motivazioni personali. La zona non è sorvegliata da telecamere, ma le testimonianze dei residenti potrebbero aiutare i Carabinieri nelle indagini. Si spera che presto si possa risalire al colpevole di questo atto così grave e irresponsabile.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui