Un uomo di 46 anni è stato arrestato dai Carabinieri della Stazione di Oggiono per stalking nei confronti della sua ex moglie. L’uomo non accettava la fine della relazione e ha iniziato a perseguitare la donna e le persone legate a lei.
L’episodio più grave è avvenuto di recente, quando l’uomo ha appiccato fuoco all’auto di un amico della ex moglie, ritenuto colpevole di averla accompagnata a casa dopo il lavoro.
I Carabinieri sono intervenuti prontamente e, grazie alle telecamere di videosorveglianza e alle testimonianze delle vittime, sono riusciti a ricostruire l’accaduto. L’uomo è stato arrestato mentre si trovava in un bar, indossando ancora gli stessi abiti visti nelle immagini delle telecamere.
Il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Lecco ha convalidato l’arresto e ha disposto la custodia cautelare in carcere per l’uomo, accogliendo le richieste della Procura della Repubblica di Lecco.
Questo caso dimostra quanto sia importante prendere sul serio il fenomeno dello stalking e agire prontamente per proteggere le vittime da comportamenti violenti e persecutori.