Due giovani albanesi sono stati arrestati a Monza lo scorso giovedì 12 dicembre, dopo essere stati sorpresi mentre tentavano di compiere un furto in pieno centro della città. Il tentativo di furto è stato interrotto da un carabiniere libero dal servizio che ha notato i due giovani mentre scavalcavano una recinzione di un’abitazione di via Volta.

Il carabiniere ha subito chiamato la centrale operativa, facendo intervenire la Squadra Volanti della Questura e il comando provinciale dell’Arma, Sezione Radiomobile. Grazie all’intervento tempestivo dei poliziotti e dei carabinieri, i due sospetti sono stati bloccati e arrestati.

Ma la sorpresa è arrivata durante la perquisizione: i due giovani, entrambi 18enni e provenienti dalla provincia di Bologna, sono stati trovati in possesso di un chilo e mezzo di cocaina. Immediatamente è stata data comunicazione dell’arresto al Sostituto Procuratore di turno della Procura della Repubblica di Monza, che ha disposto il processo per direttissima.

In attesa del giudizio, i due giovani sono stati sottoposti al divieto di dimora in Lombardia e la droga sequestrata è stata posta a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. La rapida azione delle forze dell’ordine ha permesso di evitare un possibile furto e di arrestare due persone coinvolte nel traffico di stupefacenti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui