Un’operazione congiunta tra Carabinieri e Polizia ha permesso di sventare un furto in abitazione e di rinvenire oltre 1,5 kg di cocaina, portando all’arresto di due giovani di nazionalità albanese, residenti nella provincia di Bologna.
L’intervento è avvenuto nel pomeriggio di giovedì 12 dicembre, quando un Carabiniere libero dal servizio ha notato un individuo che scavalcava la recinzione di un’abitazione, mentre un complice rimaneva all’esterno con fare sospetto. Grazie alla prontezza del militare che ha contattato la Centrale Operativa, sono state attivate le pattuglie della Polizia e dei Carabinieri che sono intervenute tempestivamente.
I due giovani sono stati sorpresi e bloccati mentre tentavano il furto, e durante le perquisizioni è stata fatta una scoperta sorprendente: oltre 1,5 kg di cocaina, pronta per lo spaccio. I due 18enni sono stati arrestati in flagranza di reato e il processo per direttissima è stato disposto dal Sostituto Procuratore di Monza.
La droga sequestrata è stata posta a disposizione dell’Autorità Giudiziaria e le indagini proseguiranno per chiarire le implicazioni della coppia e per scoprire l’origine della sostanza stupefacente.