Il sindaco di Rovellasca, insieme al tecnico comunale e ai titolari del bar Chiosco, è stato assolto dall’accusa relativa al karaoke autorizzato nel locale. Ieri mattina, giovedì, tutti e quattro si sono presentati in Tribunale a Como, dove è stata emessa l’assoluzione.

Il sindaco, assistito dall’avvocato Pierpaolo Livio, si è detto soddisfatto del verdetto: “Un grazie al mio avvocato ma anche ai giudici, che hanno saputo capire le ragioni e hanno dato un giudizio importante su questa vicenda”.

L’avvocato ha sottolineato che il Giudice non si è limitato a dichiarare che il fatto commesso dal sindaco non è più considerato reato, ma ha completamente smantellato l’impianto accusatorio basato sulle querele presentate. L’operato del Comune è stato completamente ripulito da ogni ombra e dubbio, in quanto erano stati effettuati controlli e il Comune si era impegnato a far rispettare le normative nel caso di irregolarità.

Questa assoluzione rappresenta dunque un importante riconoscimento per il sindaco di Rovellasca e per il Comune, che hanno potuto dimostrare la correttezza delle proprie azioni.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui