A partire dal 7 gennaio 2025, saranno apportate importanti modifiche agli orari delle linee N19, N20 e N21 al fine di migliorare il trasporto pubblico nei giorni scolastici, dal lunedì al venerdì.
Per quanto riguarda la linea N19, verrà introdotto un nuovo servizio denominato Scol 5 che collegherà Cuveglio e altri centri della Valcuvia come Cuvio, Orino e Azzio al distretto scolastico di Gavirate. È possibile consultare l’orario completo di questa linea per avere maggiori dettagli sugli orari di partenza e arrivo.
Per la linea N21, la corsa Scol 5 delle ore 6.50 da Bardello Officina per Sesto Calende sarà anticipata di 10 minuti in tutte le fermate intermedie, al fine di garantire un orario di arrivo a scuola più adeguato. Inoltre, sarà soppressa la corsa Scol 5 delle ore 13.35 da Varese per Bardello Officina, mentre la corsa delle 13.40 da Varese per Osmate effettuerà regolarmente le fermate a Oltrona al Lago e Voltorre. Anche per questa linea è possibile consultare l’orario completo per ulteriori dettagli.
Infine, per la linea N20 è stata introdotta una corsa di rinforzo Scol 5 da Besozzo e Olginasio verso il distretto scolastico di Gavirate. I nuovi orari di partenza per questa corsa sono le seguenti: alle 7.40 da Besozzo (via Roncari, ponte/autoscuola Colombo), alle 7.42 da Besozzo-Bellaria (via Cadorna 2) e alle 7.43 da Olginasio (via Rebuschini). Anche per questa linea è disponibile l’orario completo per consultare tutti gli orari.
Queste modifiche sono state studiate per migliorare l’efficienza e l’affidabilità del servizio di trasporto scolastico, garantendo agli studenti un mezzo di trasporto efficiente per raggiungere la scuola nei giorni feriali.