La giornata di martedì 17 dicembre è stata particolarmente difficile sulle strade tra Varese e il Milanese, con ben tre incidenti che si sono verificati in rapida successione.
Il primo episodio si è verificato a Buguggiate, dove un anziano di 84 anni è stato investito e soccorso dai Carabinieri di Varese e dalla centrale operativa Soreu Laghi. Anche se l’uomo è stato trasportato in ospedale in codice giallo, fortunatamente non è in pericolo di vita.
Poco dopo, a Varese, una donna di 48 anni è stata investita da un veicolo in viale Borri. Gli agenti della Polizia Locale di Varese e la centrale operativa Soreu Laghi sono intervenuti prontamente e la donna è stata ricoverata in codice verde all’ospedale di Circolo di Varese, con ferite lievi.
Infine, a Turbigo, una donna di 87 anni è stata investita da un’auto in via Stazione. Anche in questo caso, gli agenti della Polizia Locale di Turbigo e la centrale operativa Soreu Pianura sono intervenuti tempestivamente e l’anziana è stata trasportata in ospedale in codice giallo.
Nonostante la gravità degli incidenti, è rassicurante sapere che nessuno dei coinvolti è in pericolo di vita. Speriamo che questi episodi servano da monito per tutti i conducenti a guidare con prudenza e rispetto per la sicurezza degli altri utenti della strada.