Un modem difettoso rischia di incendiare un appartamento ad Nerviano
Un modem difettoso ha rischiato di mandare a fuoco un appartamento delle case Aler del quartiere Gescal a Nerviano. L’incidente è avvenuto nella serata di martedì, intorno alle 19.30, in via Kennedy, al civico 54. Le fiamme sono partite dall’apparecchio informatico e hanno iniziato a propagarsi in una stanza. Fortunatamente, l’intervento tempestivo dei vigili del fuoco di Rho ha permesso di spegnere l’incendio prima che si estendesse ulteriormente.
I danni all’appartamento sono stati ridotti, ma le pareti sono state annerite. Per fortuna, non ci sono state conseguenze sulle altre abitazioni dell’Aler. Tuttavia, un uomo di 71 anni che viveva nell’appartamento è stato leggermente intossicato dai fumi e portato in ospedale per accertamenti, ma le sue condizioni non sono gravi.
È importante sottolineare l’importanza di avere dispositivi elettronici in buono stato e di prestare attenzione a eventuali malfunzionamenti che potrebbero causare incidenti simili. La prontezza d’intervento dei vigili del fuoco ha evitato il peggio in questa situazione, dimostrando ancora una volta l’importanza del loro lavoro per la sicurezza della comunità.
Stefano Vietta, giornalista molto conosciuto nell’altomilanese, continua a tenere aggiornati i lettori su fatti di cronaca come questo, con una passione profonda per la musica. Continuate a seguirci sui nostri social per rimanere sempre informati sulle ultime notizie della zona.