Una banda di ladri composta da tre cittadini albanesi è stata arrestata dalla Polizia di Stato per aver commesso almeno dodici furti in appartamento nelle province di Monza e Milano. I tre malviventi, di età compresa tra i ventisette e i trentacinque anni, sono stati accusati di associazione per delinquere e furto in abitazione nel mese di novembre scorso.

Le indagini sono partite dall’identificazione di un’auto di grossa cilindrata, successivamente risultata rubata, utilizzata dai ladri per compiere i colpi. Grazie ai servizi di osservazione e all’analisi delle conversazioni ambientali intercettate sulle autovetture utilizzate, la Squadra Mobile di Milano è riuscita a collegare i dodici furti al gruppo criminale.

I tre malviventi agivano seguendo un preciso protocollo, che prevedeva l’individuazione delle abitazioni da svaligiare, la divisione dei ruoli e l’utilizzo di chiavi alterate e attrezzi da scasso. Due membri della banda sono stati arrestati in provincia di Monza Brianza, mentre il terzo è attualmente ricercato.

Durante l’operazione, è stata recuperata l’auto utilizzata per i furti, dotata di targhe clonate, insieme agli attrezzi da scasso e a una somma di denaro in contanti e a dei preziosi ritenuti provenienti dall’attività criminale. Il provvedimento di fermo è stato convalidato dal giudice competente di Monza.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui