Ieri mattina, la polizia di Stato di Como ha denunciato un giovane di 17 anni del Camerun per possesso ingiustificato di arma. Il ragazzo, residente nell’Olgiatese, viaggiava sull’autobus della linea C77 in direzione Varese con un coltello da cucina in tasca. La squadra volante della polizia è intervenuta intorno alle 11.00 in piazza Camerlata a seguito della chiamata ricevuta dall’autista dell’autobus.
Il conducente del mezzo ha spiegato che il ragazzo, nonostante fosse in possesso del biglietto, rifiutava di obliterarlo e quindi di scendere dal mezzo pubblico. Quando i poliziotti sono intervenuti per identificarlo, hanno chiesto al giovane di mostrare il contenuto delle tasche. Il minore ha estratto un coltello da cucina giustificandone il possesso per motivi di difesa in caso di discussioni con gli autisti degli autobus, a causa di liti verbali avute in passato.
Il ragazzo è stato portato in questura e denunciato al Tribunale per i Minorenni di Milano per il possesso ingiustificato di armi. Successivamente, è stato affidato alla madre. Questo episodio dimostra ancora una volta l’importanza del controllo delle armi e della sicurezza sui mezzi pubblici. La polizia di Stato di Como ha fatto un ottimo lavoro nell’identificare e denunciare il giovane, impedendo potenziali situazioni pericolose per la comunità.