Le vie Bellini, Sant’Aquilino e Ponchielli di Varedo sono state teatro di un’azione criminale che ha causato danni alle proprietà dei condomini. Grazie all’intervento dei Carabinieri della Stazione di Varedo, è stato individuato e denunciato il presunto “cecchino” responsabile degli spari che hanno colpito grondaie, antenne e pareti esterne degli edifici.

Il presunto colpevole, residente in zona e senza precedenti penali, è stato deferito in stato di libertà per i reati di esplosioni pericolose e danneggiamento. Le indagini sono scattate dopo le segnalazioni dei condomini, preoccupati per la propria incolumità.

Durante le indagini, i Carabinieri hanno effettuato un controllo nell’abitazione del presunto responsabile, dove hanno trovato diverse armi da fuoco e munizioni, oltre a carabine ad aria compressa. Tutte le armi sono state sequestrate e saranno sottoposte ad analisi tecniche e comparazioni balistiche per verificare la corrispondenza tra i colpi esplosi e i danni causati.

L’obiettivo dei militari è quello di consolidare ulteriormente il quadro indiziario e garantire una completa ricostruzione dei fatti. L’esito delle indagini e il deferimento del presunto responsabile sono stati comunicati all’Autorità Giudiziaria competente.

Grazie all’impegno e alla professionalità dei Carabinieri, è stato possibile individuare il responsabile di un gesto irresponsabile che ha messo a rischio la sicurezza e la tranquillità dei residenti di Varedo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui