Un incidente stradale ha scosso la tranquilla cittadina di Castelbelforte, in provincia di Mantova, lo scorso sabato 28 dicembre 2024. Una donna di 42 anni, residente a Verona, è stata coinvolta in un incidente causato da un conducente ubriaco che, anziché fermarsi per prestare soccorso, ha deciso di fuggire.

Grazie all’intervento tempestivo dei Carabinieri della stazione di Porto Mantovano, il fuggitivo è stato rintracciato e fermato poco dopo. Si è trattato di un uomo di 44 anni, residente nella stessa città, che è stato sottoposto all’alcoltest. Il risultato ha rilevato un tasso alcolemico ben oltre il limite consentito dalla legge, pari a 1.30 g/l.

Nel frattempo, la vittima dell’incidente è stata trasportata all’ospedale Carlo Poma di Mantova, dove i medici hanno diagnosticato traumi lievi e una prognosi di pochi giorni. Per il conducente ubriaco, le conseguenze non si sono fatte attendere: è stato denunciato per omissione di soccorso e guida sotto l’effetto di sostanze alcoliche, e gli è stata ritirata la patente.

Un episodio che mette in luce ancora una volta i pericoli della guida in stato di ebbrezza e l’importanza di rispettare le regole del codice della strada. Soltanto grazie all’intervento delle forze dell’ordine è stato possibile evitare conseguenze ancora più gravi e garantire giustizia per la vittima dell’incidente.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui