Un pomeriggio movimentato a Peschiera Borromeo, dove un inseguimento della Polizia Locale si è trasformato in un susseguirsi di eventi al cardiopalma. Intorno alle 16:40, un’auto della Polizia Locale, proveniente da via Melegnano, percorreva la rotonda di Bellaria impegnata in un inseguimento di una veicolo che non si era fermato all’alt. Il fondo stradale scivoloso ha causato una sbandata che ha portato il veicolo della Polizia Locale a urtare violentemente il marciapiede in via Carlo Alberto Dalla Chiesa.

L’impatto è stato tale da provocare l’apertura degli airbag laterali della vettura. Nonostante il forte urto, gli agenti a bordo non hanno riportato gravi ferite. Sul posto è intervenuta un’ambulanza proveniente da Pioltello intorno alle 17:00 per verificare le condizioni degli occupanti. Il comandante della Polizia Locale, Danilo Cilano, ha rassicurato che non ci sono state conseguenze gravi per gli agenti a bordo.

Poco dopo il sinistro, un altro veicolo della Polizia Locale è giunto sul posto per fornire supporto. Alle 16:45 è arrivato anche un carro attrezzi per rimuovere l’auto danneggiata, ormai impossibilitata a proseguire. Nel frattempo, altri agenti si sono impegnati a perlustrare l’intera area di Bellaria e via Carlo Alberto Dalla Chiesa, alla ricerca del conducente del veicolo inseguito, che aveva abbandonato il suo mezzo per continuare la fuga a piedi.

Le operazioni hanno avuto un epilogo positivo: l’uomo alla guida del mezzo inseguito è stato fermato poco dopo. Dai primi accertamenti, è emerso che era al volante senza patente. Il comportamento sconsiderato dell’uomo, che ha messo in pericolo la sicurezza degli agenti e degli altri cittadini, sarà oggetto di ulteriori approfondimenti da parte delle autorità.

L’episodio mette in luce i rischi e la prontezza con cui gli agenti della Polizia Locale operano quotidianamente per garantire la sicurezza dei cittadini. Nonostante le difficoltà e l’incidente, le forze dell’ordine sono riuscite a concludere positivamente l’intervento, dimostrando professionalità e dedizione. Situazioni come questa sottolineano l’importanza di controlli rigorosi per prevenire comportamenti irresponsabili sulle strade. Il comandante Cilano ha ringraziato gli agenti per la loro prontezza e ha ribadito il valore della formazione continua per affrontare situazioni di emergenza come quella vissuta oggi a Peschiera Borromeo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui