La città di Varedo è stata teatro di una serie di furti durante le festività natalizie, con ladri che hanno preso di mira diversi locali del centro. In particolare, due bar e un ristorante sono stati oggetto di incursioni notturne, con i malviventi che hanno rubato alcolici e generi alimentari.
Uno dei titolari di un bar ha vissuto un’esperienza particolarmente angosciante, visto che ha potuto assistere in diretta all’ultimo furto grazie alle telecamere di sicurezza del locale. L’uomo ha raccontato di aver visto un individuo rubare bottiglie di spumante, liquori, caramelle e cioccolatini, rimanendo sconvolto dall’accaduto.
I commercianti della zona si sentono impotenti di fronte a questa ondata di furti e tentativi di furto, con alcuni locali che sono stati colpiti più volte nel giro di pochi giorni. La sensazione di insicurezza è palpabile tra i negozianti, che si chiedono cosa possa essere fatto per porre fine a questa situazione.
Anche una pizzeria a Limbiate è stata oggetto di due tentativi di furto, con i ladri che hanno cercato di sfondare le porte d’ingresso senza successo. Le telecamere di sicurezza hanno ripreso tutto, mostrando i malviventi che utilizzavano un martelletto per cercare di rompere il vetro.
La paura e la frustrazione sono i sentimenti dominanti tra i commercianti della zona, che si trovano a fare i conti con una serie di furti che sembrano non avere fine. È necessario che le autorità intervengano per garantire la sicurezza dei locali e dei negozi, altrimenti la situazione rischia di peggiorare ulteriormente.