La scuola dell’infanzia di Valaperta, a Casatenovo, si trova ad affrontare una situazione difficile a causa della presenza di escrementi di roditori e topi all’interno dell’edificio. Il sindaco Filippo Galbiati ha emesso un’ordinanza urgente per la chiusura dell’asilo e l’avvio di attività di disinfezione, disinfestazione e derattizzazione. Questo problema si aggiunge a quello del riscaldamento che ha avuto difficoltà a funzionare regolarmente.

La dirigente scolastica Simonetta Baldari ha chiesto al Comune misure urgenti per garantire l’igiene e la sicurezza degli alunni e del personale scolastico. La ditta incaricata di intervenire ha concordato la chiusura della scuola per due giorni per svolgere l’intervento necessario. Questo periodo di chiusura sarà utile anche per risolvere i problemi legati al riscaldamento dell’edificio.

È importante garantire un ambiente sicuro e salubre all’interno della scuola per il benessere di tutti coloro che la frequentano. Speriamo che questi interventi possano risolvere i problemi e permettere una ripresa delle attività didattiche senza ulteriori inconvenienti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui