La viabilità torna alla normalità dopo un maxi tamponamento sulla SS36
La viabilità è tornata alla normalità in mattinata dopo un brutto incidente avvenuto all’interno della galleria Borbino, ad Abbadia Lariana. Dieci persone sono state coinvolte in un maxi tamponamento che ha causato la chiusura della strada poco dopo le 7 del mattino.
Secondo quanto si è appreso, un’auto ha perso il controllo a causa del manto stradale scivoloso, costringendo le macchine che la seguivano a rallentare. Un’altra vettura non è riuscita a fermarsi in tempo, finendo per speronare i veicoli in rallentamento.
Sul posto sono intervenuti i soccorritori e i Vigili del Fuoco che hanno prestato assistenza alle persone coinvolte, fortunatamente nessuna in maniera grave. La Polstrada ha chiuso la strada per consentire le operazioni di soccorso e messa in sicurezza, causando notevoli difficoltà alla viabilità in direzione Lecco-Milano, con tempi di percorrenza molto lunghi.
Un ritorno dalle vacanze natalizie decisamente difficile per molti automobilisti, ma ora la situazione è tornata alla normalità e la strada è di nuovo percorribile.