Un uomo di 58 anni è stato sanzionato e denunciato per furto all’Ospedale Sant’Anna di Como. L’episodio è avvenuto nella tarda mattinata di ieri, quando il personale sanitario ha segnalato alla Polizia di Stato la presenza di un uomo nel pronto soccorso che stava insultando pesantemente un medico.
Gli agenti intervenuti hanno identificato l’uomo e lo hanno sanzionato in base alla Legge del 14 agosto 2020. Successivamente, grazie alla denuncia di un dipendente dell’ospedale che aveva subito il furto del proprio casco da bici, è emerso che il 58enne era anche responsabile di questo furto, avvenuto qualche giorno prima.
Il Questore di Como, Marco Calì, ha sottolineato l’importanza della sicurezza e del rispetto delle regole negli ospedali, e ha elogiato l’intervento tempestivo della Polizia di Stato. La posizione del 58enne è attualmente al vaglio degli esperti della Divisione Anticrimine di Como, che valuteranno ulteriori provvedimenti amministrativi.
Questo episodio evidenzia la necessità di un costante monitoraggio da parte delle forze dell’ordine negli ospedali, al fine di garantire la sicurezza del personale medico e il regolare svolgimento dei servizi sanitari.