L’influenza sta facendo sentire i suoi effetti in tutta Italia, con un picco previsto tra metà e fine gennaio. Anche nel legnanese e nel magentino, la situazione non è diversa, con un aumento del 40% degli accessi al Pronto Soccorso a causa dell’influenza. Solo nella giornata di lunedì 7 gennaio, a Legnano sono stati registrati 270 accessi, mentre i ricoverati per influenza e polmonite nei reparti di medicina sono stati ben 150.
Questo aumento dei casi influenzali sta mettendo sotto pressione il sistema sanitario, che deve adottare misure precauzionali e terapie farmacologiche appropriate sotto controllo medico. È importante prestare attenzione alla propria salute e seguire le indicazioni dei medici per evitare complicazioni.
La diffusione del virus influenzale è un problema serio e va affrontato con responsabilità da parte di tutti. È importante proteggere se stessi e gli altri, evitando il contagio e seguendo le indicazioni delle autorità sanitarie. Soltanto così si potrà superare questa difficile situazione e tornare alla normalità.