Nel cuore della notte, a Sesto Calende, due ladri hanno tentato di entrare nell’Esselunga per rubare. Purtroppo per loro, il tentativo è stato sfortunato e sono finiti cadendo dal tetto del supermercato. L’allarme è stato dato intorno alle 4 del mattino e sul posto sono intervenute due ambulanze e un’automedica per soccorrere i due giovani nordafricani di 21 e 23 anni. Fortunatamente, nonostante le fratture riportate, non sono in gravi condizioni e sono stati portati in ospedale a Varese in codice giallo.
Secondo quanto emerso dalle prime indagini dei carabinieri della Compagnia di Gallarate, i ladri si erano arrampicati sul tetto del supermercato ma sono caduti mentre cercavano di allontanarsi temendo di essere scoperti. Un terzo complice sembra essere riuscito a fuggire. I due nordafricani sono stati denunciati per tentato furto aggravato.
Questa vicenda mette in risalto l’importanza della sicurezza nei supermercati e la necessità di proteggere i negozi da tentativi di furto. Speriamo che questo episodio serva da monito per chiunque pensi di commettere atti illeciti.