Tre giovani sudamericani residenti in provincia di Milano sono stati arrestati nel Locarnese per furti con scasso in abitazioni. I tre, di nazionalità venezuelana, ecuadoriana e cilena e con età comprese tra i 21 e i 24 anni, sono stati fermati dalla Polizia Città di Locarno il 7 gennaio a Ponte Brolla. Grazie alla segnalazione di un cittadino che ha notato movimenti sospetti nei pressi di una casa ad Avegno, i tre sono stati individuati a bordo di un’auto con targhe italiane.

Durante la perquisizione del veicolo, sono stati trovati attrezzi da scasso e refurtiva proveniente da un furto con scasso avvenuto in un’abitazione ad Avegno. Le accuse nei loro confronti riguardano furto con scasso, danneggiamento, violazione di domicilio e infrazione alla Legge federale sugli stranieri. Inoltre, il cittadino ecuadoriano deve rispondere anche di infrazione alla Legge federale sulla circolazione stradale per guida senza autorizzazione.

L’inchiesta è stata coordinata dal Procuratore pubblico Luca Losa. Questo episodio si inserisce in una serie di furti avvenuti in Ticino, che ha portato all’arresto di quattro persone, tra cui due italiani. I tre “frontalieri” del crimine dovranno ora rispondere delle loro azioni davanti alla giustizia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui