Un uomo di 36 anni è stato arrestato a Luino per guida in stato di ebbrezza. Non era la prima volta che veniva fermato per lo stesso motivo: nelle ultime due settimane era stato arrestato sia a Sondrio che a Milano. Questa volta, però, è stato trovato ubriaco al volante mentre sbandava per le strade della città. Dopo un rapido accertamento, i carabinieri hanno scoperto che l’uomo aveva anche l’obbligo di dimora a Roma, che stava violando.
L’uomo, che non aveva una dimora fissa, sembrava desiderare di essere arrestato per avere un tetto sulla testa. E così è stato: dopo l’ennesimo arresto, è stato condotto in tribunale a Varese per l’udienza di convalida. Ora si trova dietro le sbarre, esaudendo il suo desiderio di avere un tetto sulla testa.
Questo episodio evidenzia ancora una volta i pericoli della guida in stato di ebbrezza e la necessità di rispettare le regole del codice della strada. Speriamo che questa esperienza possa servire da lezione per evitare comportamenti pericolosi e irresponsabili sulla strada.