Donna colpita da un ramo durante una camminata sportiva in un bosco
Sabato mattina, una donna di 57 anni stava praticando nordic walking, una camminata veloce sportiva, insieme a sei compagni in un bosco nella campagna di Cassolnovo. Purtroppo, durante il percorso, un ramo si è staccato da un pioppo alto circa 20 metri e l’ha colpita in pieno alla testa. I compagni di camminata hanno subito chiamato il 118 per soccorrere la donna.
Tuttavia, i soccorsi sono stati difficili a causa della zona in cui si trovavano, in mezzo al bosco. La donna è stata portata in elisoccorso al policlinico San Matteo di Pavia, dove è stata stabilizzata dal personale dell’Areu. Successivamente, è stata trasferita al pronto soccorso con l’elicottero di Niguarda (Milano), dove verrà sottoposta agli accertamenti del caso.
L’incidente è un triste ricordo dell’importanza della sicurezza durante le attività sportive all’aria aperta. Anche se non si può prevedere tutto, è importante avere consapevolezza dei rischi e prendere le precauzioni necessarie per evitare eventuali incidenti. Il nostro pensiero va alla donna colpita e speriamo che possa riprendersi presto.