La Polizia Locale di Seregno ha vissuto una serata movimentata venerdì 23 giugno, quando ha dovuto inseguire un giovane alla guida di un motociclo che sfrecciava e impennava in via Colombo, attraversando l’incrocio con via Umberto I nonostante il semaforo rosso. Una pattuglia in borghese ha assistito alla scena e ha deciso di inseguire il motociclista. Dopo alcune centinaia di metri, l’equipaggio ha cercato di arrestare la folle corsa, mentre veniva diramato l’allarme alle altre autoradio in servizio.

Il conducente, un 20enne neopatentato, ha tentato di fuggire, sfrecciando tra semafori rossi e strade in contromano, ma alla fine è stato rintracciato dalla Polizia Locale. La moto, inoltre, risultava sprovvista di assicurazione e revisione, ed è stata posta sotto sequestro. Il giovane è stato denunciato e sanzionato con una maxi multa di alcune migliaia di euro, oltre alla denuncia a piede libero per il reato di resistenza a pubblico ufficiale.

La situazione era troppo pericolosa per gli altri utenti della strada, e quindi la Polizia Locale ha interrotto l’inseguimento, ma ha subito avviato le indagini per risalire al conducente. Il veicolo, infatti, risultava intestato a una donna seregnese. In poche ore gli agenti si sono presentati a casa del giovane, che è stato identificato e sanzionato.

Questa vicenda dimostra l’importanza di rispettare le regole del codice della strada e di non mettere in pericolo la propria vita e quella degli altri utenti della strada. La Polizia Locale di Seregno ha svolto un ottimo lavoro nel rintracciare e sanzionare il giovane conducente.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui