Un investimento di un animale sulla linea del Malpensa Express ha causato ritardi sulla circolazione ferroviaria nella tratta tra le stazioni di Busto Arsizio Nord e Ferno-Lonate Pozzolo. La compagnia regionale Trenord ha annunciato che il treno numero 366, partito dalla stazione del Terminal 1 di Malpensa alle 17.56 e diretto a Milano Cadorna, ha subito un ritardo di ben 34 minuti a causa di questo incidente. Fortunatamente, non ci sono stati feriti tra i passeggeri a bordo.
Purtroppo, l’investimento dell’animale ha avuto esiti tragici per lui stesso, che è morto sul colpo. L’incidente è avvenuto al ponte tra Lonate e Ferno, dove l’animale si trovava sulla linea ferroviaria al momento del passaggio del treno.
Questa non è la prima volta che incidenti del genere accadono sulla linea del Malpensa Express. Trenord ha già preso misure per prevenire tali incidenti, come l’installazione di recinzioni elettrificate e di dispositivi acustici per scoraggiare gli animali dall’avvicinarsi alle linee ferroviarie.
È importante prestare attenzione ai segnali di pericolo e alle precauzioni prese dalle compagnie ferroviarie per garantire la sicurezza dei passeggeri e degli animali. Speriamo che incidenti come questo diventino sempre meno frequenti e che la sicurezza sia sempre al primo posto.