????????????????????????????????????

Il Generale di Divisione Andrea Taurelli Salimbeni, Comandante della Legione Carabinieri “Lombardia”, ha fatto visita ai Carabinieri del Comando Provinciale di Varese per salutarli prima di assumere il suo nuovo incarico a Roma come Comandante della Legione Carabinieri “Lazio”.

Durante la visita, il Generale Taurelli è stato calorosamente accolto dal Comandante Provinciale, Colonnello Gianluca Piasentin, dagli ufficiali della sede e delle Compagnie distaccate, dai Comandanti di Stazione della provincia, dai Comandanti del Gruppo Carabinieri Forestale e del Nucleo Ispettorato del Lavoro, nonché da una rappresentanza dell’Associazione Nazionale Carabinieri e dell’Associazione Nazionale dei Forestali di Varese.

Il Generale Taurelli ha ringraziato e salutato tutti i presenti, esprimendo il suo apprezzamento per il lavoro svolto durante il suo comando, per i risultati positivi ottenuti e per l’impegno profuso. Ha inoltre sottolineato l’importanza dell’assistenza fornita alla popolazione durante l’emergenza pandemica, elogiando la tempestività e l’importanza di tale supporto.

Durante la visita, il Generale Taurelli ha anche ringraziato i Carabinieri Cacciatori Eliportati Sardegna per la loro preziosa collaborazione nelle attività di prevenzione e contrasto allo spaccio nelle aree boschive.

Successivamente, il Generale Taurelli ha avuto il piacere di incontrare il Presidente del Tribunale di Varese, Dott. Cesare Tacconi, e il Procuratore facente funzioni, Dott. Massimo Politi, per ringraziarli del sostegno e della fiducia riposta nell’Arma dei Carabinieri di Varese.

È stata un’importante visita di commiato per il Generale Taurelli, che ha avuto l’opportunità di ringraziare personalmente tutti coloro che hanno contribuito al successo del suo comando a Varese. Ora si prepara ad assumere un nuovo incarico nella Capitale, portando con sé l’esperienza e la gratitudine per il lavoro svolto.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui