Un uomo di 62 anni ha avuto un malore improvviso mentre si trovava seduto su una panchina sulla ciclopedonale di via XXV Aprile a Lesmo, all’altezza di Lesmo Green.
Venerdì pomeriggio 7 luglio, intorno alle 16, alcuni passanti si sono accorti dell’accaduto e hanno immediatamente chiamato i soccorsi. Nel frattempo, hanno praticato il massaggio cardiaco e utilizzato un defibrillatore recuperato da Lesmo Green nella speranza di rianimarlo. Sul posto sono giunti prontamente un’ambulanza e un’auto medica che hanno assistito l’uomo privo di sensi. Successivamente, è stato trasferito in codice rosso all’ospedale San Gerardo di Monza in condizioni gravi.
L’episodio ha destato grande preoccupazione nella comunità locale, che si è mobilitata per offrire supporto e aiuto all’uomo colpito dal malore. La prontezza dei passanti nell’allertare i soccorsi e nel praticare le manovre di rianimazione ha sicuramente contribuito a salvare la vita del paziente.
Nonostante la gravità della situazione, la speranza è che l’uomo possa ricevere le cure necessarie e riprendersi al più presto. Questo episodio sottolinea l’importanza di essere preparati a fronteggiare situazioni di emergenza e di avere a disposizione strumenti come i defibrillatori che possono fare la differenza tra la vita e la morte.
La comunità di Lesmo si è dimostrata solidale e pronta ad agire in caso di necessità, dimostrando ancora una volta l’importanza di un senso di comunità forte e coeso. Speriamo che l’uomo colpito dal malore possa ricevere tutto l’aiuto e il supporto necessari per affrontare questa difficile prova e tornare in salute.