Oggi a Borgo Ticino, un quartiere di Pavia, è stata creata una vera e propria isola per consentire le riprese della serie tv “Hanno ucciso l’uomo ragno”, che andrà in onda nel 2024 su Sky.
Il ponte coperto, la pista ciclabile e persino la possibilità di andare in barca tra il ponte della Libertà e la tangenziale sono state vietate. Sin dalle 13, i bodyguard hanno presidiato gli accessi al ponte e alla rotonda, indirizzando i pedoni verso via Milazzo, impedendo loro di raggiungere via XXV aprile lungo il fiume Vul.
L’obiettivo era permettere alla troupe di lavorare tranquillamente. Per questo motivo, le linee dei bus 1, 21 e 22 sono state deviate. Questo è il secondo sabato consecutivo di restrizioni, che alcuni abitanti di Pavia hanno giudicato eccessive, soprattutto perché coincide con il primo sabato dei saldi, rischiando di paralizzare il traffico. Tuttavia, altri hanno consigliato di avere pazienza in questo momento di notorietà per la città.
“È bello che gli 883 abbiano scelto di partire da Pavia – è stato un commento – e è ancora più bello che la nostra città faccia da sfondo alla loro storia”.