Tragico incidente a Gazzo: motociclista trovato morto nel fossato
Un tragico incidente ha segnato la fine di un motociclista di 45 anni di Villimpenta (Mantova) nel pomeriggio di sabato. Ilario Rosa è stato trovato morto in un fossato di via Piani a San Pietro in Valle, frazione di Gazzo Veronese. Secondo le prime informazioni, Rosa stava tornando a casa in sella alla sua Vespa arancione quando ha perso improvvisamente il controllo dello scooter. È andato a sbattere violentemente contro un palo dell’illuminazione e poi è finito nel fossato che costeggia la strada. È molto probabile che Rosa sia deceduto per annegamento, poiché in questo periodo il fossato è pieno d’acqua per l’irrigazione dei campi.
Gli abitanti delle poche case che si affacciano sulla strada hanno sentito un forte rumore nella notte, ma non hanno notato nulla di strano e sono tornati a dormire. Solo il giorno successivo, qualcuno ha notato il palo dell’illuminazione incrinato verso il fossato. Avvicinandosi, ha scoperto il corpo di un uomo riverso nell’acqua e nascosto dalla vegetazione. In pochi minuti sono arrivati sul posto un’ambulanza del 118 e l’elisoccorso di Verona Emergenza, sperando che la vittima fosse ancora viva. Purtroppo, gli operatori sanitari hanno dovuto constatare il decesso di Rosa. Sul posto sono giunti anche i carabinieri di Gazzo e i vigili del fuoco di Legnago, che si sono occupati del recupero della salma. Dopo l’autorizzazione del magistrato di turno, il corpo è stato trasferito nelle camere mortuarie dell’ospedale di Legnago, in attesa di un’eventuale autopsia.
Un tragico incidente che ha sconvolto la comunità di Gazzo, lasciando tutti sgomenti per la perdita di una vita così giovane. Le cause dell’incidente sono ancora da stabilire, ma è importante ricordare l’importanza di guidare con prudenza e rispettare le regole della strada per evitare tragedie simili.