Ieri pomeriggio, in via Plinio a Como, due 15enni provenienti dalla provincia di Salerno in gita scolastica sono stati aggrediti senza apparente motivo da tre giovani, un 23enne brasiliano, un 17enne dello Sri Lanka e un 18enne di Como.

I testimoni dell’accaduto hanno segnalato l’accaduto al 112 e gli agenti delle volanti della questura di Como sono intervenuti trovando i due 15enni a terra feriti al volto. I presunti responsabili dell’aggressione sono stati identificati dai testimoni e accompagnati in questura.

Secondo quanto emerso, i due 15enni stavano entrando in un locale per mangiare quando sono stati provocati e insultati dai tre giovani. La discussione è poi degenerata in violenza, con i due adolescenti campani colpiti con calci e pugni.

Fortunatamente, le ferite riportate non sono gravi. Il 23enne brasiliano, che si è rifiutato di fornire le generalità ed ha iniziato a inveire contro gli agenti, è stato indagato a piede libero per resistenza a pubblico ufficiale ed è stato disposto il trasferimento al centro di permanenza e rimpatri di Gradisca di Isonzo, in provincia di Gorizia.

L’aggressione ha suscitato grande sdegno nella comunità di Como, che ha espresso solidarietà ai due adolescenti campani. Si auspica che l’accaduto sia giudicato con la massima severità per evitare che simili episodi si ripetano.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui