Incendio distrugge azienda agricola a Montanara di Curtatone

Un grave incendio ha colpito l’azienda agricola Corte Rasori situata in via Roma 72 a Montanara di Curtatone. L’evento, avvenuto intorno alle 12.30 di lunedì 10 luglio 2023, ha causato danni considerevoli. Le fiamme hanno completamente distrutto le rotoballe di fieno, che erano pronte per la vendita, e hanno provocato il crollo del tetto della barchessa. Inoltre, diversi mezzi agricoli sono stati danneggiati.

Al momento, l’entità dei danni non è ancora stata quantificata. Le cause dell’incendio non sono ancora chiare. Il proprietario della corte agricola, che vive nella casa adiacente alla barchessa, ha dato l’allarme. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, che hanno inviato quattro squadre dalla sede centrale di viale Risorgimento a Mantova e una squadra dal distaccamento di Viadana con due autopompe, due autobotti e un’autoscala. I carabinieri sono anche presenti sul luogo dell’incidente.

Al momento, non è stato possibile individuare con precisione le cause dell’incendio. Potrebbe trattarsi di un caso di autocombustione del fieno o di una scintilla proveniente da uno dei mezzi agricoli. I vigili del fuoco stanno ancora effettuando gli accertamenti necessari per determinare l’origine dell’incendio.

Le operazioni di spegnimento e rimozione delle rotoballe di fieno, al fine di evitare eventuali focolai residui, sono proseguite per tutta la notte e continueranno anche durante la giornata di oggi, martedì 11 luglio 2023.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui