Una Fiat Panda super-ribassata: l’incredibile creazione di un gruppo di ragazzi italiani

La Fiat Panda è un’auto amata dagli italiani, come dimostrato dalle vendite sempre al vertice e dal numero di esemplari che ancora circolano per le nostre strade. Ora, grazie all’iniziativa di un gruppo di ragazzi bolognesi, la Panda può vantarsi anche del titolo di auto più bassa del mondo.

Il progetto è stato realizzato da un gruppo di ragazzi italiani che gestiscono il canale YouTube chiamato Carmagheddon. La loro versione super-ribassata della Fiat Panda è stata realizzata con grande creatività, passione e abilità costruttiva.

Tutti i lavori relativi a questo ambizioso progetto sono stati accuratamente documentati con vari video, tra cui uno dei più cliccati in cui la Fiat Panda viene messa alla prova. La vettura dimostra di essere in grado di muoversi, anche se con qualche difficoltà.

La carrozzeria è stata tagliata poco sotto i finestrini, a filo con il cofano. La distanza da terra è di soli 3 centimetri, conferendo alla vettura un effetto curioso e sembra quasi galleggiare. All’interno si trova un’asse di legno su cui il pilota si sdraia, collegata a dei supporti che sostengono la carrozzeria e delle piccole ruote solitamente usate nei carrellini da trasporto.

Per guidare questa particolare Panda, bisogna letteralmente sdraiarsi e utilizzare un rudimentale manubrio che aziona anche l’acceleratore, il freno e la frizione. Per vedere all’esterno, si utilizza una action cam collocata sul tetto, collegata a uno smartphone a disposizione del conducente.

La Panda super-ribassata è stata una delle star dell’annuale raduno di Pandino, dove si danno appuntamento tutti gli appassionati proprietari di questa utilitaria torinese.

Nonostante la Mirai giapponese detenga ufficialmente il titolo di auto più bassa del mondo, questa creazione dei ragazzi di Carmagheddon dimostra una grande creatività e abilità costruttiva. La Fiat Panda super-ribassata è un esempio sorprendente di cosa sia possibile realizzare con fantasia e ingegno.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui