Garbagnate – Un breve commento su Twitter che esprime il dolore per la vittima, la vicinanza alle famiglie e l’impegno per garantire “più soldi e uomini alle forze dell’ordine per aumentare i controlli” è stato condiviso stamattina, martedì 18 luglio, da Matteo Salvini, vicepremier e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti. Il leader della Lega ha condiviso l’articolo sulla tragedia di Garbagnate Milanese, dove ieri sera è morto un quindicenne investito da un furgone in viale Kennedy. Il ragazzo si trovava con una coetanea che è ricoverata al Niguarda ancora in pericolo di vita, e Salvini ha sottolineato la novità del nuovo codice della strada che prevede “il ritiro definitivo della patente per chi uccide guidando drogato o ubriaco”.
Soprattutto nel suo post, c’è un messaggio per coloro che sono stati colpiti dalla tragedia: “Una preghiera per i ragazzi, un forte abbraccio alle famiglie, molta rabbia per il dolore causato da questo delinquente”. Salvini ha anche sottolineato la necessità di aumentare i controlli con più risorse per le Forze dell’Ordine.
Questo tragico incidente ha messo in luce ancora una volta l’importanza di una guida responsabile e sobria, e Salvini ha sottolineato l’importanza del nuovo codice della strada nel ritirare definitivamente la patente a coloro che commettono reati gravi come l’omicidio stradale sotto l’effetto di droghe o alcol.
La sua reazione su Twitter ha suscitato diverse reazioni da parte degli utenti, alcuni dei quali hanno elogiato il suo impegno per la sicurezza stradale, mentre altri hanno criticato la sua politica di sicurezza.
In ogni caso, questa tragedia ha sottolineato l’importanza di prendere sul serio la sicurezza stradale e di adottare misure più severe per prevenire incidenti come questo. Speriamo che la vittima possa riposare in pace e che la coetanea ferita possa riprendersi al più presto.