Con le temperature bollenti di questi ultimi giorni, in piena estate, è consigliato il trattamento di biorivitalizzazione. Per parlarcene, oggi abbiamo incontrato il Dottor Cesare Giampietro, medico estetico.

La biorivitalizzazione è un trattamento che garantisce un’azione rivitalizzante della pelle. Con il naturale invecchiamento biologico, infatti, la pelle tende a perdere elasticità e tono, causando rughe e lassità cutanea. La biorivitalizzazione, anche nota come biolifting, si differenzia dai filler perché invece di riempire le rughe, ha la funzione di idratare e stimolare la produzione di collagene ed elastina. Questo trattamento permette di ripristinare i volumi del volto, reidratare i tessuti e contrastare l’effetto del degrado del collagene.

La biorivitalizzazione viso è un trattamento estetico non invasivo che restituisce elasticità e tono ai tessuti cutanei messi a dura prova dall’invecchiamento. Questa tecnica consiste nell’iniettare acido ialuronico puro, sali minerali e vitamine per stimolare la produzione di collagene e reidratare in profondità la pelle, restituendo un aspetto più fresco e levigato al viso. Questo trattamento non presenta controindicazioni o effetti collaterali gravi.

I principali benefici della biorivitalizzazione viso sono una pelle più compatta ed elastica, un viso luminoso, una cute turgida, una riduzione significativa delle rughe sottili e una rivitalizzazione completa di tutto il viso.

La differenza tra biorivitalizzazione viso e filler sta nel fatto che il biolifting diffonde meglio l’acido ialuronico e idrata la pelle in profondità, stimolando la produzione di collagene ed elastina. In alcuni casi, i due trattamenti possono essere combinati per ottenere risultati ancora più visibili e duraturi.

Esistono diversi tipi di biorivitalizzazione viso, come ad esempio la biorivitalizzazione viso associata alla radiofrequenza, che sfrutta il calore per stimolare la produzione di collagene e rendere la pelle più compatta e distesa. Oppure la biorivitalizzazione viso con fili biostimolanti, che garantiscono un effetto di sostegno immediato ai tessuti molli.

La biorivitalizzazione viso si esegue con iniezioni di acido ialuronico abbinato ad aminoacidi e vitamine in aree localizzate come viso, collo e décolleté. La durata del trattamento varia da 4 a 6 sedute da ripetere ogni 2 o 3 settimane. Il dolore durante il trattamento è minimo e non è necessaria l’anestesia.

Il Dottor Cesare Giampietro è l’autore del best-seller “Medicina Estetica 360” e lavora presso il Centro Medico Polispecialistico Clinic Boutique di Milano.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui