Escursionista bloccato in montagna a causa di una grandinata

Le forti grandinate di stamattina hanno causato non solo danni in città, ma hanno anche bloccato un escursionista in montagna. Grazie all’intervento dei pompieri, l’uomo è stato tratto in salvo.

I Vigili del Fuoco del distaccamento di Zogno sono stati chiamati poco prima di mezzogiorno da un escursionista che si trovava nella Val Seriana. L’uomo, partito da Aviatico, aveva raggiunto il monte Suchello e aveva intenzione di tornare indietro attraverso il sentiero 525. Tuttavia, a causa della forte grandinata, il sentiero era stato cancellato e l’uomo non riusciva più a trovarlo.

Così, l’escursionista ha deciso di chiamare i soccorsi, comunicando la sua posizione e assicurando di stare bene. I Vigili del Fuoco di Zogno sono quindi intervenuti e hanno aiutato l’uomo a ritrovare il sentiero corretto, scortandolo fino alla sua auto.

Le avverse condizioni meteorologiche possono rappresentare un pericolo per gli escursionisti, soprattutto quando si perdono i punti di riferimento a causa di fenomeni come la grandinata. È fondamentale essere preparati e attenti ai cambiamenti del tempo durante le escursioni in montagna, per evitare situazioni di pericolo.

È importante ricordare che in caso di emergenza è sempre meglio chiamare i soccorsi e non tentare di risolvere da soli la situazione. Grazie all’intervento dei Vigili del Fuoco, l’escursionista è stato tratto in salvo e ha potuto tornare a casa sano e salvo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui