Un uomo di 56 anni è stato posto agli arresti domiciliari a Villasanta dopo aver brutalmente aggredito un medico al policlinico di Milano lo scorso 19 luglio. L’uomo, già in cura presso un centro psico-sociale di Monza e invalido civile al cento per cento, stava visitando sua madre quando è avvenuto l’incidente. Non si conoscono ancora le cause che hanno scatenato l’aggressione, ma improvvisamente l’uomo è andato su tutte le furie e ha attaccato violentemente il medico, che cercava di calmarlo. La violenza dell’aggressione è stata estrema.
L’uomo ha iniziato a picchiare il medico e, dopo averlo buttato a terra, ha continuato a colpirlo ripetutamente. I colleghi del medico hanno chiamato il 112 e poco dopo sono arrivati i carabinieri del Nucleo Radiomobile di Milano, che hanno arrestato l’aggressore. Nel frattempo, il medico ferito è stato portato immediatamente al pronto soccorso del Policlinico, dove una radiografia ha rivelato chiaramente i danni subiti: una frattura scomposta del femore, che ha richiesto un intervento chirurgico.
Dopo le indagini per comprendere le motivazioni di tale violenza, l’autorità giudiziaria di Milano ha deciso di adottare misure cautelari, emettendo un’ordinanza di arresti domiciliari. A dare esecuzione a questo provvedimento sono stati i carabinieri della Compagnia Milano Duomo, che hanno raggiunto l’uomo a Villasanta e gli hanno notificato l’ordine di arresto.