Tragedia a Cologno Monzese: giovane uccide la sua ex fidanzata
Una terribile notizia ha sconvolto la cittadina di Cologno Monzese: un giovane italiano di origini marocchine, Zakaria Atqaou, ha confessato di aver ucciso la sua ex fidanzata, Sofia Castelli, di soli 20 anni. L’omicidio è avvenuto nell’appartamento della giovane, all’alba di oggi, dopo che i due, insieme ad un’amica di Sofia, avevano trascorso la serata in discoteca.
Zakaria, 23 anni, si è presentato spontaneamente alla Polizia locale confessando il terribile delitto. La vittima è stata uccisa con vari fendenti, che l’hanno raggiunta anche alla gola. Sofia era rimasta a casa perché aveva deciso di non partire con la sua famiglia per la Sardegna, dove si sarebbe tenuto un matrimonio. La giovane frequentava l’università Bicocca di Milano, dove studiava sociologia.
La sera precedente, Sofia era andata in discoteca con l’amica al “The Beach” di Milano. Presente anche l’ex fidanzato, sembra che la vittima fosse appena rientrata a casa al momento del terribile omicidio. Su Instagram, aveva condiviso una foto dell’alba, ignara del tragico destino che l’avrebbe attesa.
Ancora non sono chiari i dettagli di quanto accaduto al ritorno a casa, dove sembra che fosse presente anche l’amica con cui Sofia era uscita a ballare. Zakaria Atqaou, arrestato e accusato dell’omicidio, è stato interrogato dalla Procura di Monza presso la caserma dei carabinieri di Sesto San Giovanni.
La comunità di Cologno Monzese è sconvolta da questo terribile evento e si stringe attorno alla famiglia di Sofia, offrendo il proprio sostegno in questo momento di profondo dolore. Si spera che la giustizia possa fare il suo corso e che questo tragico episodio possa essere un monito per tutti, affinché si possano prevenire simili tragedie.