Tragico incidente stradale questa mattina a Pogliano Milanese, sulla statale del Sempione. Una donna di 42 anni, residente a Parabiago, ha perso la vita in seguito a uno scontro con un’auto di grossa cilindrata proveniente dalla direzione opposta.

L’incidente è avvenuto poco dopo le nove e trenta del mattino e l’impatto è stato così violento da sbalzare la donna a diversi metri di distanza. I soccorsi sono stati immediatamente chiamati al numero di emergenza 112 e sul luogo dell’incidente sono intervenuti un’ambulanza della Croce Rossa di Legnano, l’elisoccorso, i vigili del fuoco, la polizia locale e i carabinieri. Purtroppo, nonostante gli sforzi dei sanitari, la donna è deceduta sul posto.

Il conducente dell’auto coinvolta nell’incidente, illeso ma sotto choc, è stato ascoltato dagli inquirenti al fine di ricostruire la dinamica dell’accaduto e accertare le eventuali responsabilità. Al momento, l’uomo potrebbe essere denunciato per omicidio stradale.

Per permettere agli agenti di effettuare i rilievi necessari, il tratto della statale del Sempione compreso tra il confine con Nerviano e la via Lainate è stato chiuso al traffico per tutta la mattinata. Questa chiusura ha causato lunghe code sia sulla statale che sulle strade urbane alternative.

Un tragico evento che sottolinea ancora una volta l’importanza di rispettare le norme del codice della strada e di guidare in modo responsabile e attento. La prudenza e il rispetto delle regole sono fondamentali per evitare incidenti che possono avere conseguenze irreparabili. Non possiamo permetterci di mettere a rischio la nostra vita e quella degli altri utenti della strada.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui