Tempo di lettura: 2 minuti

Due autovelox fissi sono stati posizionati lungo la SS342, con l’obiettivo di dissuadere gli automobilisti dal superare il limite di velocità consentito. Questi dispositivi di rilevamento elettronico della velocità sono stati voluti dalle amministrazioni comunali di Bonate Sopra e Sotto, che intendono ridurre gli incidenti e i rallentamenti lungo questa strada interurbana di Bergamo, una delle più frequentate del territorio, data anche la sua connessione con l’aeroporto di Orio al Serio.

Un autovelox è stato posizionato lungo la strada in direzione Lecco, poco prima della galleria San Roberto, mentre l’altro è stato installato in direzione Bergamo, prima della galleria Lesina. La scelta di monitorare costantemente la velocità dei veicoli lungo questa strada è motivata dalla necessità di ridurre gli incidenti, spesso gravi, che sono causati dalla velocità e dalla presenza di gallerie. Gli incidenti, inoltre, causano code e rallentamenti, creando disagi al traffico.

Dai primi rilevamenti effettuati dagli agenti della Polizia locale intercomunale, è emerso che molti veicoli superano di gran lunga il limite di velocità di 90 km/h, soprattutto durante la notte. Gli autovelox sono stati installati di recente e sono già pronti all’uso, ma inizierà un periodo sperimentale per diffondere la notizia dell’introduzione di questi dispositivi.

Gli utenti della strada sono stati già avvisati della presenza degli autovelox attraverso i cartelli posizionati a un chilometro e a 400 metri di distanza dal punto in cui sono stati installati. L’obiettivo di queste misure è quello di rendere la strada più sicura e ridurre gli incidenti causati dalla velocità e dall’imprudenza degli automobilisti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui