Arrestato straniero per resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato
Questa mattina, intorno alle 6.30, si è verificato un episodio a Colorina. Un uomo di 32 anni, di nazionalità straniera, è stato arrestato dai Carabinieri di Sondrio per resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato.
Tutto è accaduto quando una pattuglia della Sezione Radiomobile di Sondrio, mentre percorreva la SS38 nel comune di Colorina, ha notato un’auto ferma sulla corsia opposta, ostacolando la circolazione. I militari si sono fermati per chiedere al ragazzo che si trovava vicino all’auto, scalzo, se avesse bisogno di aiuto. Invece di rispondere, l’uomo ha iniziato ad urlare e a scagliarsi contro la vettura di servizio, danneggiando i dispositivi di segnalazione d’emergenza e causando danni alla carrozzeria.
Dopo l’aggressione, l’uomo ha scavalcato il guard rail e ha preso delle pietre dai binari della ferrovia, lanciandole verso i Carabinieri. I militari sono riusciti a bloccarlo e lo hanno arrestato. Attualmente, il 32enne si trova in carcere a Sondrio in attesa delle valutazioni dell’Autorità Giudiziaria.