Grave incidente sul lavoro a Calolziocorte: autotrasportatore schiacciato dalla motrice
Nel primo pomeriggio di sabato si è verificato un gravissimo incidente sul lavoro a Calolziocorte, che ha visto coinvolto un autotrasportatore di 58 anni. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, l’uomo stava sistemando il carico prima di partire, quando improvvisamente la motrice avrebbe ceduto, schiacciandogli l’addome.
Il primo a soccorrerlo è stato un vicino di casa, seguito dall’arrivo dei vigili del fuoco e dei sanitari di Areu. L’uomo è stato trasportato in elicottero all’ospedale San Gerardo di Monza, dove è ricoverato in prognosi riservata.
L’incidente rappresenta un grave campanello d’allarme riguardo alla sicurezza sul lavoro, che deve essere sempre garantita e rispettata. Soprattutto in un settore come quello dei trasporti, dove i rischi sono sempre presenti, è fondamentale adottare tutte le precauzioni necessarie per evitare tali tragedie.
Ci auguriamo che l’autotrasportatore possa riprendersi presto e che le autorità competenti facciano il possibile per fare luce sull’accaduto e prevenire futuri incidenti sul lavoro.