Oggi, mercoledì 9 agosto, il Capitano Giovanni Casamassima assume il comando della Compagnia di Merate (LC), sostituendo il Capitano Domenico Cerminara.
Il Capitano Casamassima, 39 anni, originario di Bisceglie (BT), è sposato e padre di un figlio. Proviene da Roma, dove ha comandato il NOR della Compagnia Carabinieri di Tivoli negli ultimi anni. È laureato in Giurisprudenza all’Università di Bari e ha conseguito la laurea triennale in Scienze della Sicurezza Sociale presso l’Università di Firenze, ottenendo anche l’abilitazione all’esercizio della professione forense.
In passato, il Capitano Casamassima è stato Maresciallo dell’Arma e Comandante della Stazione Carabinieri di Borbona (RI). Nel 2016, durante il terremoto che ha devastato i comuni di Amatrice e Accumoli (RI), ha iniziato il suo percorso operativo come Ufficiale, guidando la Tenenza Carabinieri di Favara in provincia di Agrigento.
Pochi giorni fa, il Capitano Casamassima è arrivato in Lombardia per assumere il ruolo di Comandante della Compagnia di Merate.