Un nuovo intervento per contrastare lo spaccio di droghe si è verificato la sera dell’11 agosto, quando i Carabinieri della Stazione di Robecco d’Oglio hanno fermato uno scooter con un solo conducente a bordo che si è dato alla fuga, abbandonando il mezzo e scappando a piedi per i campi.

Quel giorno, poco dopo le 20.00, i militari stavano pattugliando le aree rurali del comune di Scandolara Ripa d’Oglio lungo la SP 67, quando hanno notato uno scooter, già visto in zona in precedenza e utilizzato da frequentatori della zona, con a bordo un solo conducente che ha svoltato in una strada laterale in un’area spesso frequentata da consumatori di stupefacenti.

I militari hanno seguito la stessa strada di campagna e hanno visto che il mezzo si era fermato. Si sono avvicinati per effettuare un controllo, ma quando l’uomo ha visto gli uomini dell’Arma, è fuggito velocemente a bordo dello scooter per i campi che costeggiano il fiume Oglio, nel tentativo di sfuggire al controllo.

I carabinieri hanno provato a inseguirlo, ma ha preso delle strade di campagna non accessibili ai veicoli. Poco dopo, i militari hanno trovato lo scooter parcheggiato e nascosto dietro alcune siepi e lo hanno controllato.

Attraverso le banche dati, hanno verificato che non era rubato ed era intestato a un uomo della provincia di Brescia, accertando che non era coperto da assicurazione.

Il veicolo è stato sequestrato per la mancanza di assicurazione e il proprietario del mezzo sarà sanzionato amministrativamente anche per la velocità non adeguata e per non essersi fermato all’alt.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui