Una mattinata piena di incidenti stradali quella di oggi, martedì 22 agosto, nella zona del Varesotto. In soli trenta minuti, infatti, i soccorritori sono intervenuti due volte per prestare assistenza a due persone coinvolte in incidenti.

Il primo intervento si è verificato poco prima delle 6.40 in via Monterosa a Carate, dove un uomo di 59 anni è stato investito da un veicolo mentre stava procedendo in sella alla sua bicicletta lungo la strada. Sul posto è arrivata un’ambulanza della Croce Rossa di Gallarate che ha trasportato il ferito, dopo le prime cure, al pronto soccorso in codice giallo, ovvero con una media gravità delle ferite. I carabinieri sono intervenuti per i rilievi dell’incidente.

Pochi minuti più tardi, intorno alle 7, è avvenuto il secondo intervento, questa volta a Castronno. Dalle prime informazioni sembra che si tratti di un’auto finita fuori strada, che ha impattato contro un ostacolo in via Pavese, nella località di Sant’Alessandro. Per soccorrere l’automobilista, un giovane di 26 anni, sono stati necessari l’intervento dei sanitari del Sos della Valbossa, dei vigili del fuoco e dei carabinieri. L’automobilista è stato poi trasportato al pronto soccorso in codice verde, ovvero con ferite di bassa gravità.

Questi due incidenti dimostrano ancora una volta l’importanza di prestare sempre attenzione sulla strada e di rispettare le regole del codice della strada. Solo così si potranno evitare situazioni pericolose e garantire la sicurezza di tutti gli utenti della strada.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui