Il 25 aprile 2023 è stata una triste giornata per la comunità di Seriate e Bergamo a causa della morte di Marco Moioli, un giovane residente a Seriate. Marco stava andando al funerale di un parente a Treviolo quando è stato coinvolto in un terribile incidente stradale con una Panda guidata da un uomo di 86 anni di Bergamo. Purtroppo, Marco non è sopravvissuto all’impatto e la sua famiglia e i suoi amici sono rimasti sconvolti dalla notizia.
La mamma di Marco, Rossana Spreafico, ha descritto suo figlio come un ragazzo solare e pieno di vita, amato dai suoi amici che lo chiamavano affettuosamente “il Moio”. La salma di Marco è stata portata alla Casa del commiato di via Dante Alighieri 21 a Seriate, dove i suoi cari e amici potranno salutarlo per l’ultima volta. I funerali si terranno domani alle 10.30 nella chiesa di Ognissanti al cimitero di Bergamo.
Questo tragico incidente stradale è un triste promemoria dell’importanza della sicurezza stradale e della responsabilità degli automobilisti nella prevenzione degli incidenti. La comunità locale si unisce nel cordoglio alla famiglia di Marco e spera che la sua morte possa essere un monito per tutti noi a guidare con maggior attenzione e rispetto per gli altri utenti della strada.