Un’operazione di soccorso è stata effettuata oggi a Sant’Ulderico – Monte Muggio, nel territorio del comune di Bellano. Una donna di 69 anni è caduta per alcuni metri in una zona impervia e la centrale di Soreu dei Laghi ha subito attivato il Soccorso alpino e l’elisoccorso di Como di Areu – Agenzia regionale emergenza urgenza.

Per supportare le operazioni dell’équipe di elisoccorso, sette tecnici della Stazione di Valsassina – Valvarrone, XIX Delegazione Lariana, sono stati inviati sul posto. La donna è stata raggiunta, valutata, messa in sicurezza e trasportata in ospedale.

Durante l’intervento, le squadre del Cnsas – Corpo nazionale Soccorso alpino e speleologico hanno anche prestato aiuto alle persone presenti sul luogo, che erano scese per dare una mano alla signora. Le stesse persone sono state accompagnate in sicurezza al parcheggio a Giumello.

L’operazione di soccorso è iniziata poco prima delle 11:00 e si è conclusa alle 13:00, con il ritorno dei soccorritori. È importante sottolineare l’importanza del pronto intervento e dell’efficacia delle squadre di soccorso in situazioni di emergenza come questa. Grazie alla loro tempestività e professionalità, la donna è stata prontamente assistita e portata in ospedale per ricevere le cure necessarie.

Questo episodio ci ricorda l’importanza di essere sempre pronti a fronteggiare situazioni di emergenza e di poter contare su servizi di soccorso efficienti e ben organizzati.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui