L’ex consigliere comunale di Busto Arsizio, Antonio Corrado, ha vissuto una bruttissima disavventura a La Spezia. Mentre passeggiava per le strade della città ligure insieme alla sua cagnolina, è stato insultato verbalmente da un perfetto sconosciuto. Purtroppo, le parole si sono trasformate in azioni violente quando l’uomo ha colpito Corrado con una serie di pugni, cogliendolo completamente di sorpresa.
Fortunatamente, un passante è intervenuto per porre fine all’aggressione e ha chiamato i soccorsi e la polizia. Corrado è stato portato al pronto soccorso dell’ospedale Sant’Andrea di La Spezia, dove è stato curato per un trauma cranico e diverse escoriazioni. Dopo le cure necessarie, è stata sporta denuncia in Questura per questo spiacevole episodio di violenza.
Antonio Corrado ha ricoperto il ruolo di consigliere comunale di Rifondazione Comunista a Busto Arsizio per due mandati. Successivamente, si è candidato come sindaco nel 2011 con la lista civica Articolo 3, ma purtroppo non è stato rieletto. È stato anche uno dei promotori del progetto di Busto Grande e ha assunto il ruolo di direttore organizzativo del Teatro Sociale-Delia Cajelli. Da alcuni anni, si è trasferito a La Spezia, dove gestisce un B&B.
È davvero triste e preoccupante che episodi di violenza come questo accadano nelle nostre città. È importante che le autorità competenti si occupino seriamente di questi casi e che vengano prese le misure necessarie per garantire la sicurezza di tutti i cittadini. Nessuno dovrebbe mai sentirsi minacciato o attaccato mentre si trova per strada, a svolgere le normali attività quotidiane.
Ci auguriamo che Antonio Corrado si riprenda presto da questa brutta esperienza e che possa tornare a vivere serenamente nella sua nuova città. È fondamentale che la comunità si unisca nel condannare ogni forma di violenza e lavori insieme per costruire un ambiente sicuro e accogliente per tutti.