La Polizia locale di Lavena Ponte Tresa è intervenuta in due casi di abbandono di rifiuti e tre casi di abbandono di veicoli privi di assicurazione. Tutti i responsabili sono stati identificati e multati. Il sindaco del centro di confine, Massimo Mastromarino, ha comunicato l’accaduto.

Nel primo caso, si è verificata una fuoriuscita di liquidi maleodoranti presso un’attività. Nel secondo caso, invece, si è trattato di un episodio di abbandono di rifiuti urbani nel centro storico. Il responsabile è stato individuato grazie alla videosorveglianza. Inoltre, sono stati trovati e rimossi tre veicoli abbandonati privi di assicurazione. Il sindaco ha sottolineato che i veicoli sono considerati rifiuti speciali pericolosi per l’ambiente e la sicurezza pubblica.

Questi episodi di abbandono di rifiuti e veicoli non solo danneggiano l’immagine del nostro territorio, ma rappresentano anche un rischio per la salute pubblica e l’ambiente. È importante che tutti i cittadini rispettino le regole e si impegnino a mantenere pulita la nostra città.

La Polizia locale, grazie all’utilizzo delle telecamere di videosorveglianza e all’attenta vigilanza, è riuscita a individuare e sanzionare i responsabili di questi atti irresponsabili. È un segnale importante che dimostra come la collaborazione tra le autorità e i cittadini possa portare a risultati concreti nella lotta contro l’abbandono di rifiuti e la violazione delle norme di sicurezza stradale.

Il nostro territorio è un luogo di grande bellezza e dobbiamo tutti contribuire a preservarlo. Ogni cittadino ha la responsabilità di smaltire correttamente i propri rifiuti e di rispettare le regole del codice della strada. Solo così potremo garantire un ambiente sano e sicuro per tutti.

Invitiamo tutti i cittadini a segnalare eventuali casi di abbandono di rifiuti o violazioni del codice della strada alle autorità competenti. Solo con l’impegno di tutti potremo contrastare efficacemente questi comportamenti irresponsabili e preservare la bellezza del nostro territorio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui