Oggi a Saronno si è verificato un episodio che ha visto la collaborazione di automobilisti, polizia locale e partecipanti al corteo del 25 aprile. Un mezzo di Areu della Croce Rossa di Saronno è riuscito a raggiungere la propria destinazione nonostante lo stop alla circolazione.
L’incidente è avvenuto in via Carcano quando la coda del corteo del 25 aprile stava attraversando la strada per proseguire verso viale Rimembranze. Ad un certo punto, un’ambulanza in sirena si è presentata, costringendo le auto a spostarsi lateralmente per fare spazio. Tuttavia, un’auto della polizia locale bloccava la strada all’incrocio con via Caduti della Liberazione.
Fortunatamente, un’agente della polizia locale è intervenuta subito per spostare l’auto e un altro collega ha fornito indicazioni alle auto per creare una corsia centrale per far passare l’ambulanza. Grazie alla bravura del conducente dell’ambulanza, il mezzo è riuscito a superare il blocco delle auto e a proseguire il proprio intervento.
Questa situazione ha dimostrato come la collaborazione tra diversi attori possa portare a risultati positivi in situazioni di emergenza.

Articolo precedenteIl cigno smarrito di Lavena Ponte Tresa: la storia dell’aiuto della Polizia locale
Articolo successivoCiclista investito sulla statale 394 a Casalzuigno

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui