I Carabinieri della Compagnia di Busto Arsizio, nell’ambito delle attività volte al contrasto dello spaccio di droga nelle zone boschive, hanno svolto un servizio straordinario di controllo del territorio nelle aree boschive di Peveranza, nel Comune di Cairate. In questa località, i militari, supportati dalla Polizia locale e dalla Protezione Civile, sono riusciti a smantellare due bivacchi utilizzati dagli spacciatori. All’interno dei bivacchi sono stati trovati materiale di confezionamento, viveri, caricabatteria portatili per cellulari e capi di abbigliamento.
Tale operazione è stata resa necessaria dalle numerose segnalazioni della cittadinanza, che hanno reso necessario un maggiore controllo del territorio. I Carabinieri hanno così individuato e smantellato i bivacchi posti in due punti strategici del bosco, ben nascosti tra la vegetazione.
L’area è stata bonificata ed il materiale trovato è stato consegnato al locale centro di smaltimento rifiuti. Quest’operazione ha dimostrato come la collaborazione tra le forze dell’ordine e la cittadinanza sia fondamentale per contrastare lo spaccio di droga.