Grave incidente stradale nel Canton Ticino: tre persone ferite, due in condizioni gravi.
La notte del 27 agosto, intorno alla mezzanotte, si è verificato un grave incidente stradale nella località di Cadenazzo, nel Canton Ticino. Un giovane italiano di 21 anni, residente nel Locarnese, stava guidando la sua auto lungo la strada Cantonale in direzione di Bellinzona quando, per cause ancora da accertare, ha invaso la corsia opposta. In questo modo, ha causato un violento impatto frontale con un’auto guidata da un uomo svizzero di 36 anni, residente nel Locarnese, che aveva a bordo una passeggera di 32 anni, anch’essa residente nel Locarnese.
Immediatamente sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Cantonale, della Polizia Città di Bellinzona, i pompieri di Cadenazzo e i soccorritori della Croce Verde Bellinzona e di Tre Valli Soccorso. Dopo un primo intervento sanitario sul luogo dell’incidente, le tre persone coinvolte sono state trasportate in ambulanza all’ospedale. Secondo le prime valutazioni mediche, i due occupanti dell’auto che viaggiava nella corsia corretta hanno riportato ferite gravi, mentre il giovane italiano è in condizioni meno gravi.
Al momento, le cause dell’incidente sono ancora sconosciute e saranno oggetto di approfondite indagini da parte delle autorità competenti. L’incidente ha causato gravi disagi al traffico nella zona, con la chiusura temporanea della strada Cantonale. Si invitano tutti gli automobilisti a prestare la massima attenzione e a rispettare le norme del codice della strada per evitare ulteriori tragedie come questa.